Elezioni Roma 2016, i sei candidati del Movimento Cinque Stelle

di Cristina Autore

Sono loro i sei aspiranti sindaco di Roma per il Movimento 5 Stelle, pubblicati sul blog di Beppe Grillo. Nessun parlamentare, tutti però ex consiglieri comunali.

Hanno partecipato alle votazioni 3.272 iscritti certificati del partito pentastellato. Oltre 14 mila le preferenze espresse dai residenti romani ma ne resterà uno che andrà alle urne contro gli schieramenti di centrosinistra e destra.

La prossima votazione sarà sicuramente tra il 23 e il 24 febbraio – hanno fatto sapere sul sito. Virginia Raggi e Marcello de Vito sono i favoriti alla vittoria che si confronteranno con Enrico Stefano , la studentessa Annalisa Bernabei, il finanziere Ferrara e l’ex insegnante Teresa Zotta.

Per Il Pd continua intanto la campagna elettorale alle primarie partite in anticipo con due candidati in pole position sugli altri 4. parliamo di Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera, ex radicale, attualmente più noto al pubblico. E Roberto Morassut, suo principale sfidante ed ex assessore all’urbanistica nella giunta di Walter Veltroni. Più delicata la questione sul fronte del centrodestra spaccato sulla candidatura dell’ex capo protezione civile Guido Bertolaso, Non abbiamo scelto un uomo di partito ma un campione del fare – ha spiegato Berlusoni dopo la pioggia di critiche ricevute dalla meloni e da Salvini che hanno deciso di staccarsi dal “Berlusca docet” e di appoggiare il candidato di Destra Francesco Storace.

Ai tanti aspiranti alla poltrona rossa di Roma si aggiungono adesso i grillini, pronti a far sentire a gran voce il desiderio di rinnovamento e aria nuova. Al popolo del Web spetterà l’ultimo click, il più importante.

Categorie
News

Articoli consigliati