Olimpiadi, Roma 2024: dossier e budget pronti entro il 17 febbraio

Prende corpo come una creatura che cresce giorno dopo giorno. E’ la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Giorni di lavoro intensi per limare gli ultimi dettagli, poi...

Prende corpo come una creatura che cresce giorno dopo giorno. E’ la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.

Giorni di lavoro intensi per limare gli ultimi dettagli, poi il 17 febbraio, al Palazzo dei Congressi dell’Eur verranno svelati dossier e budget.

Un passaggio necessario e fondamentale annunciato dallo stesso presidente del Coni Giovanni Malagò.

Le linee guida sono quelle già sentite nei mesi trascorsi: una proposta low cost i cui fondi per la semplice candidatura ammontano a 24,9 milioni di cui 20 stanziati dal governo e 5 dagli sponsor. Il budget complessivo per l’evento si aggira invece intorno ai 6-7 miliardi di euro.

Il dossier, come ampiamento anticipato, ruoterà attorno a tre punti fondamentali: Foro Italico, Tor Vergata e Nuova Fiera di Roma. Luoghi della Capitale che per loro stessa natura si prestano bene ad accogliere manifestazioni di simile portata.

Impianti già disponibili nella misura del 70 per cento a cui si aggiungeranno le strutture ancora da realizzare.

Malagò ammette: “stiamo lavorando come matti”. Una spinta decisiva è stata data dall’incontro della scorsa settimana a Losanna con le federazioni internazionali. Ora Roma non può che accelerare.

Categorie
News

Articoli consigliati