Olimpiadi: Sondaggio IPSOS, gli italiani dicono sì a Roma 2024

Roma e i Romani vogliono le Olimpiadi 2024. Il fascino della manifestazione a cinque cerchi colpisce ancora. E tre persone su 4 si dicono favorevoli alla candidatura della Capitale....

Roma e i Romani vogliono le Olimpiadi 2024. Il fascino della manifestazione a cinque cerchi colpisce ancora. E tre persone su 4 si dicono favorevoli alla candidatura della Capitale. I risultati dell’indagine di gradimento sono stati pubblicati dal comitato promotore. Secondo l’analisi condotta dall’IPSOS su un campione di 2.200 intervistati la percentuale dei pareri positivi è del 77%. Un consenso generato in particolare dall’ opportunità di creare posti di lavoro, oltre che per la possibilità di promuovere un’immagine positiva a livello internazionale e di intervenire sulle infrastrutture.

Un risultato confortante che fa da cornice all’incontrodel presidente del Consiglio Matteo Renzi con il numero uno del CIO Thomas Bach: “Pancia a terra e pedalare fino al 2017”, incita il premier che poi conclude: “Per noi conta vincere”.

Accanto a Renzi in quel di Losanna una delegazione del comitato promotore Roma 2024 e i membri italiani del CIO.

Lo stesso Bach ha espresso parole al miele per la candidatura italiana: “Roma sta seguendo fedelmente le linee guida dell’Agenda olimpica 2020 con una grande combinazione di tradizione ed innovazione”.

L’ottimismo è nell’aria. Basta chiudere gli occhi e l’idea lanciata da Montezemolo di un Colosseo come medal plaza ha un fascino unico. Il fascino che piace agli Italiani. Il fascino che piace al mondo intero.

Categorie
News

Articoli consigliati